25

[Aggiornata] Sega conferma Shogun 2: Total War

La via dello Shogun

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2010

AGGIORNAMENTO: È da ora disponibile anche il trailer di debutto del titolo, come sempre visionabile in calce all'articolo.

Le voci dalla Turchia sono state confermate oggi da Sega: c'è uno Shogun 2: Total War in sviluppo, a quanto pare anche a buon punto.

Il nuovo capitolo nella serie di RTS ambientati nel Giappone feudale è in lavorazione presso i soliti Creative Assembly e rappresenta un seguito diretto del primo, uscito ormai una decina d'anni fa. L'ambientazione storica è inserita nel XVI secolo, con il Giappone diviso in varie regioni controllate da diversi clan, lasciando ovviamente a noi il compito di vincere (o agire di diplomazia) contro tutti gli altri shogun fino a riunificare tutto il territorio sotto il nostro potere.

Secondo una prima preview da parte di IGN, ci saranno per la prima volta nella serie le unità "eroi", con circa 40 altre unità standard tutte soggette a miglioramenti ed evoluzioni. Oltre a questo, i campi di battaglia saranno la terra nelle sue varie conformazioni e il mare. Shogun 2: Total War sarà presente all'E3 2010.