24

Nuove voci su 3DS: Nvidia non rientra nel progetto?

E il nome in codice era "Nintendo CTR"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2010

Secondo quanto riportato da Digital Foundry, Nvidia non sarebbe più il partner addetto alla costruzione della componentistica grafica del nuovo portatile Nintendo.

La casa di Kyoto avrebbe invece scelto una compagnia nipponica al posto della coreana Nvidia per la GPU, che inizialmente era stata vociferata come partner ideale per il progetto. Secondo le prime indiscrezioni non confermate, 3DS avrebbe dovuto montare un processore video simile per architettura al Tegra della casa coreana.

Attendiamo dunque notizia sul lato grafico della console, che probabilmente arriveranno direttamente durante la possibile presentazione all'E3. E' di poche ore fa la notizia di commenti entusiastici di alcuni sviluppatori che avrebbero avuto a che fare con 3DS definendolo capace di una capacità computazionale al "pari di PlayStation 3 e Xbox 360". Veniamo inoltre a sapere che il nome in codice iniziale del progetto 3DS era "Nintendo CTR" e con tale nome il portatile compariva in alcune registrazioni presso l'ufficio brevetti già diversi mesi addietro.

Nuove voci su 3DS: Nvidia non rientra nel progetto?