20

La versione PC di Fable 3: niente collector, ma DLC - nuova immagine

Qualche altra informazione aggiuntiva

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   08/06/2010

[Aggiornamento:] Lionhead ha rilasciato una nuova immagine del gioco che mostra un misterioso capitano. Potete visualizzarla in calce alla news.

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa dello sviluppo di una versione PC di Fable 3, Peter Molyneux chiarisce qualche punto rimasto oscuro. A cominciare dal motivo che ha portato alla decisione di pubblicare tale versione che viene per altro confermata come prevista per un rilascio simultaneo rispetto alla versione per console Microsoft. Molyneux afferma che non si tratterà semplicemente di una conversione, bensì di un gioco disegnato in maniera specifica per il PC e che un ruolo nella decisione della sua pubblicazione probabilmente derivi in parte anche dalla sua fedeltà verso la piattaforma. C'è un però: "la versione PC è stata sviluppata con la versione PC in testa, perciò naturalmente il meccanismo di controllo è stato strutturato per il mouse. Non ci sono opzioni esclusive per PC in quanto tale ma Fable 3 sarà convincente su PC esattamente come lo sarà su X360". Non ci sarà nemmeno una collector edition per la versione PC, tuttavia, ma il materiale bonus della collector per X360 sarà reso disponibile in forma di DLC successivamente al rilascio del gioco.
Molyneux ci tiene anche a sottolineare che gli utenti che non abbiano giocato i precedenti due capitoli della serie non debbano avere a preoccuparsi, il gioco potrà essere goduto serenamente anche come stand alone. Infine, non ci sarà cross-platform, mentre per quanto riguarda la possibilità del supporto di Natal per la versione PC Molyneux è reciso: "Natal è stato sviluppato specificatamente per X360, non è possibile includerlo in una versione PC". E buona pace.

La versione PC di Fable 3: niente collector, ma DLC - nuova immagine