71

La sorpresa di Valve: Half-Life 3 su Source Engine 2?

Sempre più grosse!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2010

Continuano a susseguirsi le voci di corridoio sull'essenza dell'annunciata "sorpresa" di Valve all'E3, con proclami sempre più imponenti.

Una certa fonte anonima avrebbe rivelato a VG247 che il team di sviluppo dovrebbe presentare la nuova versione del suo motore grafico proprietario - ovvero il Source Engine 2 - nel corso della conferenza all'E3. Addirittura, come dimostrazione del software, Valve potrebbe presentare Half-Life 3 basato sul nuovo motore grafico, sebbene in forma ancora embrionale.

La cosa seguirebbe un certo filo logico, in quanto la presentazione dei vari motori grafici di Valve è sempre stata accompagnata da un episodio della serie: GoldSource con Half-Life, Source nel 2004 con Half-Life 2 e Counter-Strike e infine il supposto Source 2 con Half-Life 3. Nel caso, potrebbe trattarsi di una versione ancora molto acerba del gioco, tanto più che la sua presentazione scavalcherebbe quella di Half-Life 2: Episode 3 atteso da più tempo e verosimilmente in arrivo prima del terzo capitolo vero e proprio.

Tutte queste voci di corridoio sui prodotti Valve all'E3 sono partiti in seguito alla cancellazione ufficiale dell'evento dedicato a Portal 2 durante la fiera di Los Angeles, sostituito con una misteriosa "sorpresa" non meglio precisata. Gabe Newell (il quale peraltro non dovrebbe essere nemmeno presente all'E3) ha smentito pochi giorni fa la possibilità di vedere Half-Life 2: Episode 3 alla fiera, attendiamo sviluppi su quest'ultima uscita.

La sorpresa di Valve: Half-Life 3 su Source Engine 2?