223

Le novità di Multiplayer.it versione 1.10!

Per molti ma anche per tutti

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   08/06/2010

Come qualche utente più arguto (sicuramente non Pianesani) avrà già avuto modo di notare, nella giornata di oggi il sito Multiplayer.it ha subito un leggero restyling grafico e diverse modifiche "sotto il cofano", nell'ottica di essere sempre in continuo aggiornamento ed evoluzione, e preparare al contempo la strada per pesanti novità che arriveranno prossimamente.

Il comparto tecnico ha lavorato quindi alacremente per la realizzazione della versione 1.10 del sito, con un occhio molto ravvicinato a velocità e usabilità.
Come sempre abbiamo deciso di rendervi partecipi delle novità più importanti, ecco la lista completa!

1) Restyling completo del codice Html/Css. I benefici sono da ricercare in un impatto grafico più piacevole e "piatto", una riduzione del peso e link delle pagine nell'ordine del 10/15% e un aumento della velocità in egual misura.
2) "Esplosione" dell'avatar e di altre informazioni utente in alto a destra sul sito, sempre visibili.
3) Possibilità all'interno di ogni articolo, scheda e video di condividere il contenuto su Twitter o Facebook oppure semplicemente esprimerne il gradimento senza uscire dal sito.
5) Il numero di voti necessari per approvare o affossare un determinato commento è stato portato a 10.
6) Miglioramento generale dei feed RSS, adesso completamente in HTML e contestuali in ogni sezione/pagina.
7) La cronaca dedicata per le conferenze, come quella imminente per l'E3, non necessita più del refresh manuale della pagina ma viene aggiornata in automatico man mano che viene compilata dai newser.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità legate anche agli utenti, al sistema di punti e servizi offerti, nel frattempo buona navigazione, e magari un po' di spam benevolo nei nostri confronti ;)