9

Annunciato Battle Tag

Battaglia laser

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2010

Sul palco della conferenza Ubisoft all'E3 abbiamo assistito pochi minuti fa ad una scena d'altri tempi: alcuni tizi che si sparavano addosso utilizzando pistole di plastica e strani corpetti.

Davanti ad un evento del genere, viene naturale pensare al laser tag, un passatempo che, almeno fino a un po' di tempo fa, era piuttosto in voga. In verità si tratta di qualcosa del genere, chiamato Battle Tag e sviluppato da Ubisoft. Il funzionamento è decisamente simile a quello del normale laser tag, con le pistole e i sensori sui corpetti che restituiscono segnali nel casi in cui si venga "colpiti", ma in questo caso c'entra di mezzo l'ausilio della console o del PC.

C'è un particolare ricevitore da applicare alla console, il quale raccoglie i dati direttamente dalle armi e dai corpetti, nonché da speciali oggetti da distribuire in giro per l'ambiente di gioco che fungono da checkpoint. Attendiamo ulteriori notizie al riguardo, in particolare per quanto riguarda il funzionamento preciso, le piattaforme e la data di uscita.

Annunciato Battle Tag