14

Ubisoft annuncia Driver: San Francisco

E' proprio lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2010

Come già poteva essere parzialmente dedotto dal teaser trailer rilasciato qualche giorno fa, il titolo del nuovo Driver in sviluppo presso Ubisoft è Driver: San Francisco.

Il publisher francese ha appena presentato ufficialmente il gioco durante la sua conferenza all'E3 2010, e anche in questo caso pare trattarsi di una sorta di ritorno alle origini. La storia parte qualche mese dopo la conclusione di Driver 3, con il protagonista Tanner che si trova ancora alle prese con il nemico Jericho.

L'ambientazione ovviamente è rappresentata da San Francisco e il gameplay si caratterizza come un ritorno al rigoroso gioco di guida degli albori. La novità principale in questo senso sembra essere rappresentata dalla modalità "Shift", ovvero un'opzione che consente il passaggio diretto da un'auto all'altra, che il protagonista pare riesca ad ottenere in maniera alquanto inusitata. Tanner, hanno spiegato nella presentazione, ad un certo punto nel gioco subisce un incidente ed entra in coma: da qui in poi, senza rendersi conto della sua situazione, il protagonista può impossessarsi di diverse auto in maniera immediata, prendendone direttamente il controllo non essendo dotato di un corpo fisico. Il gioco è atteso per la "holiday season" (novembre-dicembre) su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Mac, con una versione differenziata per Wii.

Ubisoft annuncia Driver: San Francisco