67

PlayStation Plus: l'abbonamento per PSN

La base continuerà ad essere gratuita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2010

Come ampiamente preannunciato sebbene in maniera non ufficiale, arriva la conferma del programma PlayStation Plus, ovvero una forma di abbonamento al servizio PlayStation Network a pagamento.

Come già fatto notare, l'abbonamento non sostituirà l'attuale status quo del servizio online di PlayStation 3 ma offrirà una "esperienza modificata" del digital delivery e dell'online in generale. Sostanzialmente, per 49,99 dollari l'anno o per 17,99 dollari ogni 3 mesi, si potrà godere di contenuti aggiuntivi esclusivi o accesso con precedenza a determinati eventi online, come demo o beta test.

Secondo quanto riferito da Jack Tretton durante la conferenza Sony all'E3 2010, l'abbonamento sarà piuttosto conveniente per chi tende a scaricare molti contenuti online a pagamento, poiché le offerte e i DLC compresi nel prezzo possono far risparmiare "centinaia di dollari", o almeno così dice lui. In ogni caso, le funzionalità standard del servizio, come il gioco online e la comunicazione con gli altri utenti, continueranno ad essere gratuite.