50

Nessun cavo per il trasferimento dei dati nella nuova Xbox 360

Si compra a parte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2010

Microsoft ha confermato in queste ore l'assenza di un cavo di trasmissione dati nella confezione della nuova Xbox 360 "Slim", presentata nel corso dell'E3 2010.

D'altra parte, non sarebbe una dotazione standard normale da trovare all'interno di un nuovo modello di console, ma visto il precedente di Xbox 360 Elite (che nei primi casi conteneva il cavetto nella confezione o poteva comunque essere richiesto) e soprattutto le voci sorte a partire dalla comunicazione del rivenditore Game, sembrava divenuta una possibilità concreta.

Game aveva infatti annunciato che "la nuova Xbox conterrà un kit per la migrazione dei dati in modo da consentire il trasporto diretto di tutti i contenuti dell'hard disk dalla vecchia console alla nuova". A quanto pare, non è questo il caso: "il Data Migration Kit", sostiene Microsoft, "verrà venduto come prodotto separato nei negozi a partire dal 16 luglio e non sarà incluso nella console". Se si ha la console aggiornata all'ultima versione del firmware, è anche possibile utilizzare una pen drive USB.

Nessun cavo per il trasferimento dei dati nella nuova Xbox 360