20

Il feedback per Sonic 4 è stato un'"esplosione nucleare", dice Sega

Tutti nei rifugi antiatomici

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2010

A quanto pare, il vero e proprio seguito di Sonic, ovvero il recentemente annunciato Sonic the Hedgehog 4 si è rivelato essere proprio "quello che voleva la gente", secondo Ken Laboughs di Sega.

L'uomo del publisher nipponico ha paragonato ad un'"esplosione nucleare" il feedback ricevuto dal pubblico alla presentazione del gioco nella sua vera forma. D'altra parte la campagna marketing è partita da lontano: presentato inizialmente con il misterioso nome di "project needlemouse", Sega ha cercato di introdurre gradualmente il concept dietro al nuovo capitolo della serie.

Era chiaro che gli appassionati di Sonic non aspettavano altro che un nuovo episodio della struttura classica: un platform game in 2D proprio come il quarto capitolo si prospetta. Al momento della presentazione vera e propria con il nome di Sonic the Hedgehog 4, le reazioni sono state ottime, nonostante l'applicazione della particolare struttura episodica che, se non altro, assicurerà una scelta piuttosto economica in termini di prezzi.

Il feedback per Sonic 4 è stato un''esplosione nucleare', dice Sega