33

Evocazioni senza evocatori in Final Fantasy XIV

O qualcosa del genere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2010

Arrivano da un sessione di "botta & risposta" con l'executive producer Hiromichi Tanaka alcune nuove informazioni su Final Fantasy XIV, atteso nuovo capitolo i stile MMORPG della celebre serie di giochi di ruolo nipponici.

A quanto pare, tra le numerose classi presenti all'interno del gioco nei quali potremo specializzare il nostro combattente, manca quella dell'evocatore, un classico che evidentemente non è compreso (al momento) nell'universo di Final Fantasy XIV. Tuttavia, secondo quanto riferito, ci saranno delle creature evocate, chiamate "avatar", che avranno anche dei ruoli molto importanti all'interno della trama e della struttura del gioco.

Non è chiaro dunque come questi combattenti vengano gestiti, ma per il momento è esclusa la presenza di una classe apposita dedicata al controllo delle creature evocate. Tuttavia, la questione resta aperta, visto che Square Enix ha intenzione di aggiornare con frequenza il gioco e aggiungervi nuovi contenuti e caratteristiche tra i quali potrebbe trovare spazio anche il "summoner".

Evocazioni senza evocatori in Final Fantasy XIV