72

Sony lavora ad un "nuovo hardware"

Così dice Yoshida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2010

Il capo di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confidato a Develop che Sony sta attualmente lavorando ad un "nuovo hardware", senza meglio specificare di cosa si tratti.

Yoshida ha affermato di "volere un po' di aiuto da parte degli sviluppatori", degli input che aiutino il produttore a sviluppare le nuove tecnologie. "Quando Ken Kutaragi se n'è andato e Kaz Hirai è divenuto il presidente di SCE, la prima cosa che quest'ultimo disse era di portare i Worldwide Studios all'interno dello sviluppo dell'hardware".

Secondo Yoshida, Sony ha imparato dagli errori del passato, coinvolgendo ora "gli sviluppatori in incontri già dall'inizio della fase di studio dei concept alla base dei nuovi hardware", chiedendo agli addetti ai lavori di parlare ed esprimere le proprie opinioni al riguardo. Per quanto riguarda la nuova macchina in sviluppo presso Sony, potrebbe trattarsi della chiacchierata PSP 2, il cui annuncio potrebbe arrivare già alla Gamescom o al Tokyo Game Show, o di una fantomatica PlayStation 4 ovviamente ancora in fase di pura sperimentazione.

Sony lavora ad un 'nuovo hardware'