13

Svelato il primo gioco di Robot Entertainment, ex-Ensemble Studios

Questo è: Spaaaartaaaan!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2010

Come ben sanno tutti quelli che hanno seguito la faccenda, la chiusura di Ensemble Studios ha spinto gli sviluppatori facenti parte del gruppo responsabile di Age of Empires e Halo Wars verso strade diverse.

Una buona parte di questi è andata a formare una nuova etichetta indipendente chiamata Robot Entertainment, di cui arrivano notizie in queste ore riguardanti il primo progetto in sviluppo. A dire il vero, si tratta di una singola immagine che sembra voler condensare il maggior numero di informazioni sul titolo. Il nome è Spartan, il look scelto per l'illustrazione è molto in stile cartoon e la piattaforma di riferimento pare essere il PC.

Un'altra cosa che cattura subito l'attenzione è la strana barra di caricamento che indica l'applicazione di una patch in corso, oltre a "military units", "quests" e "crafting" citate nel log del presunto aggiornamento in corso. Tutto questo fa pensare a qualcosa di assimilabile ad un RPG o uno strategico, con possibile propensione online. Il logo Microsoft Game Studios, inoltre, conferma che sarà la casa di Redmond a pubblicare Spartan.

Svelato il primo gioco di Robot Entertainment, ex-Ensemble Studios