30

Qualche informazione sul gioco di Michael Jackson

Ce la balliamo e ce la cantiamo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2010

Secondo le nuove informazioni diffuse da Ubisoft sul gioco di Michael Jackson e pubblicate da Eurogamer, veniamo a sapere che il titolo dovrebbe essere Michael Jackson The Experience e dovrebbe arrivare in novembre su PlayStation 3, Wii, Xbox 360, Nintendo DS e PSP.

Si tratta fondamentalmente di un rhythm game nel quale ci troviamo ad imitare la mitica pop star nei suoi tipici movimenti e danze, oltre a cantare in stile karaoke sulle sue canzoni. La versione Wii sarà molto simile all'hit Ubisoft Just Dance, a quanto pare, con i movimenti riconosciuti attraverso il telecomando e il nunchuck.

La versione Xbox 360 sfrutterà invece Kinect, il quale con la sua rilevazione di movimento e il microfono consentirà ai giocatori di ballare e cantare senza dover utilizzare alcuna altra periferica. La versione PlayStation 3 utilizzerà Move e probabilmente i microfoni per le parti canore. Infine, l'edizione per Nintendo DS si baserà sul touchscreen attraverso una struttura assimilabile a quella di Ouendan.

Qualche informazione sul gioco di Michael Jackson