140

Gli analisti: i pre-ordini di Black Ops superano Modern Warfare 2

Ma le vendite totali difficialmente lo faranno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2010

Secondo l'analista di Pacific Crest Evan Wilson, Call of Duty: Black Ops di Treyarch sorpasserà il best seller di Infinity Ward, Modern Warfare 2, in termini di pre-ordini.

Secondo Wilson, il gioco "potrebbe" muovere 12 milioni di unità durante la holiday season americana, ovvero un incremento del 20% rispetto alla previsione precedente di circa 10 milioni di unità.
La nuova proiezione nasce dai dati sui pre-order raccolti dalla compagnia di analisi finanziaria, che sembrano superiori rispetto a quanto era stato previsto. Non vengono diffusi dati precisi, dunque si tratta di previsioni che al momento devono essere interamente verificate.

Tuttavia, in termini assoluti di vendita difficilmente il nuovo capitolo di Call of Duty riuscirà a superare Modern Warfare 2, poiché questo rappresenta probabilmente la conclusione del trend in ascesa per le vendite della serie. Il gioco Infinity Ward, infatti, ha venduto tanto non solo nei primi giorni di commercializzazione, ma ha goduto anche di una lunga "coda" di vendite che l'ha portato ai vertici del mercato. Un fenomeno simile sul lungo periodo difficilmente verrà replicato dal prossimo capitolo della serie.

Gli analisti: i pre-ordini di Black Ops superano Modern Warfare 2