16

Capcom annuncia Mega Man Universe

Ma di che si tratta?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2010

Se ne parlava già da qualche tempo, da quando il nome era comparso tra i trademark registrati da Capcom, ma l'annuncio ufficiale arriva soltanto oggi.

Mega Man Universe è dunque un nuovo gioco della serie che uscirà su Xbox Live Arcade e PlayStation Network, ma in cosa questo consista è veramente difficile capirlo al momento. Il video di presentazione rilasciato, pubblicato da Gamespot, è un misto di azione "dal vivo" e stop motion che illustra una sorta di battaglia globale comprendente anche personaggi tratti da altre serie, come Ryu di Street Fighter e Arthur di Ghosts & Goblins.

Secondo Keiji Inafune, Mega Man Universe "sfiderà il pensiero comune su quello che un gioco di Mega Man può essere" e "quando i fan finalmente lo vedranno, crederanno che i loro sogni più sfrenati su Mega Man siano diventati realtà". Staremo a vedere, nel frattempo riportiamo qua sotto il trailer, raccomandandovi di vederlo fino in fondo per il particolare cameo contenuto negli ultimi secondi (chi conosce la copertina originale apprezzerà sicuramente).