Periferiche iPhoneApple: 3 milioni di iPhone 4, gusci gratuiti e lancio il 30 luglio 

Una specie di soluzione

La conferenza speciale organizzata oggi da Apple ha portato delle risposte riguardanti il problema dell'antenna di iPhone 4, ben noto a tutti coloro che hanno seguito il lancio del nuovo dispositivo.

Sostanzialmente, Steve Jobs ha minimizzato il problema mostrando i dati raccolti da Apple: su 3 milioni di unità vendute le richieste di assistenza all'AppleCare per il problema antenna sono state lo 0,55%, mentre il tasso di richiesta di sostituzioni è stato meno di un terzo rispetto a quello che ha caratterizzato iPhone 3GS al lancio. Jobs ha inoltre illustrato come molti altri smartphone soffrano dello stesso problema, a parziale discolpa.

In ogni caso, sono state proposte alcune soluzioni: innanzitutto, la versione 4.0.1 dell'iOS risolverà il "bug delle barre" mentre per il problema della ricezione l'unica soluzione possibile, a quanto pare, è il "guscio". Pertanto, Apple distribuirà gusci gratuiti a tutti coloro che ne faranno richiesta compilando l'apposito form sul sito Apple (dalla settimana prossima), nel caso si sia già acquistato un Bumper, Apple fornirà un rimborso per questo. Inoltre, è previsto un rimborso completo per tutti coloro che vorrano restituire il proprio iPhone 4 (privo di danni) in negozio. Tra le altre notizie, Steve Jobs ha annunciato l'arrivo per la fine di luglio del telefono in altri 17 paesi tra cui l'Italia (contemporaneamente con la nuova colorazione bianca) e un sensore di prossimità attivo con il prossimo aggiornamento software.

Immagini tratte da Engadget
Apple: 3 milioni di iPhone 4, gusci gratuiti e lancio il 30 luglio
Apple: 3 milioni di iPhone 4, gusci gratuiti e lancio il 30 luglio
Apple: 3 milioni di iPhone 4, gusci gratuiti e lancio il 30 luglio