Hideo KojimaKojima lavora ad un gioco d'avventura 45

Così dice il capo di 5pb

Secondo quanto riportato da Chiyomaru Shikura, capo della compagnia specializzata in media 5pb (spaziante tra la pubblicazione di musica e videogiochi), ha affermato con una certa sicurezza che Hideo Kojima sta attualmente lavorando ad un adventure.

A quanto pare, il nuovo gioco di Kojima sarebbe il terzo capitolo di una "serie ad ambientazione scientifica concettuale", qualsiasi cosa questo voglia dire. "Kojima mi ha detto di voler fare un gioco d'avventura, siamo ancora nella fase in cui dobbiamo andare a rinchiuderci in un posto tra le montagne per elaborare bene il progetto, dunque non abbiamo ancora i dettagli pronti in proposito", ha affermato Shikura a 4Gamer.

Shikura è stato visto in qualche occasione pubblica insieme a Kojima e a Goichi Suda, sebbene non sia chiaro se tutti e tre siano coinvolti in qualche nuovo progetto e in cosa consista questo. La cosa si fa ancora più misteriosa se si pensa che la 5pb, come publisher di videogiochi, è conosciuta soprattutto per la pubblicazione di numerosi giochi erotici o "dating simulation", particolarmente apprezzati in Giappone. Se a questo si aggiunge la recente affermazione di Kojima sul fatto che il suo nuovo gioco "sfiderà alcune tipologie di tabù", la cosa fa pensare a panorami finora inediti per il creatore di Metal Gear.
Kojima lavora ad un gioco d'avventura