18

Dungeons & Dragons Online gratuito anche in Europa

Combattenti gratis

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2010

Secondo quanto riportato oggi da Eurogamer.net, l'iniziativa presa da Turbine in nord America per Dungeons & Dragons Online verrà estesa anche in Europa.

Dal mese prossimo, l'MMO fantasy basato sullo storico RPG per antonomasia diventerà gratuito, come base, grazie agli accordi presi con il publisher europeo Codemasters. A partire dal 20 agosto, tutti gli utenti europei potranno dirigersi sul sito ufficiale del gioco e scaricare gratuitamente la versione in Inglese del MMORPG Dungeons & Dragons Online, con la versione in Tedesco e Francese in arrivo per la fine dell'anno.

Ovviamente, coloro che hanno già un account verranno trasferiti senza intoppi sui nuovi server, a fine procedura. Gli utenti europei avranno inoltre, come incentivo, 5000 Turbine Points da spendere all'interno del nuovo sistema di microtransazioni che caratterizzerà d'ora in poi il gioco, pari a circa 50 euro. La manovra che ha portato all'ingresso gratuito all'interno del gioco si è dimostrata un grande successo per il MMORPG, che ha visto aumentare la propria utenza di un milione di giocatori in più, con guadagni legati alle micro-transazioni incrementati del 500% rispetto a prima.

Dungeons & Dragons Online gratuito anche in Europa