16

Annunciato ufficialmente Darkspore

Alfine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2010

Se ne parla ormai da un po' di tempo, a partire dall'avvistamento del nome tra i trademark registrati da EA, ma la presentazione ufficiale è arrivata solo stanotte.

Si tratta di Darkspore, che si conferma come un action RPG basato sull'universo di Spore creato da Will Wright ma evidentemente impostato secondo una struttura ben diversa rispetto al "simulatore globale". Pare trattarsi proprio di un gioco di ruolo, con tipiche caratteristiche online.

Troviamo dunque una profonda caratterizzazione dei personaggi, possibilità di imbarcarsi in quest che spaziano tra mondi diversi, una campagna in single player piena di quest ma anche multiplayer cooperativo e competitivo. Ovviamente, non si ha a che fare con un'ambientazione fantasy, ma con l'applicazione dei classici stilemi dell'RPG all'universo di Spore: dunque ci troviamo con combattenti che si modificano in base alla genetica, con classi di combattimento e armi dipendenti dalle diverse specie di personaggi e dalle loro relative evoluzioni genetiche. Darkspore è in sviluppo presso Maxis e atteso per il 2011, in attesa di conoscerne ulteriori dettagli e piattaforme di riferimento. Prime immagini in galleria.