40

Halo Reach: tutte le info dal ComiCon. Bundle hardware in arrivo

Megatoni in arrivo

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   23/07/2010

Durante l'evento del Comccon dedicato ad Halo: Reach sono state annunciate una serie di novità davvero molti interessanti sul gioco, a partire da un bundle hardware che sarà messo in vendita al prezzo di circa 300€ in Europa e conterrà una X360 Slim da 250GB, una copia del gioco, due controller wireless ed una serie di gadget. Sarà disponibile a partire dal 14 settembre, in contemporanea al lancio mondiale del gioco.
Ma venendo a quello che forse più interessa i fan della saga, le novità più importanti riguardano il gioco stesso. E' confermata infatti la modalità Firefight che aveva debuttato in Halo 3: ODST, ma con qualche novità. Conterrà infatti un tipo di gioco chiamato "Gruntpocalypse" in cui apparentemente dovremo mirare ai volti ed una "Versus Firefight" che ci permetterà di giocare come Covenant o Spartan. Tutte le mappe della Firefight saranno prese dalla campagna e ci sarà anche un nuovo veicolo.
Ma la modalità annunciata di maggior spessore sembra essere la Forge 2.0, grandemente migliorato rispetto a quella di Halo 3. Si tratta in sostanza del conosciuto tool per l'editing che ci permette di creare e modificare le nostre mappe ma reso estremamente più potente e con un numero molto pià elevato di sistemi di personalizzazione rispetto all'originale. Vi lasciamo con un paio di video, qui in calce, che ci illustrano sia il Forge che l'unboxing di Halo: Reach: