20

Final Fantasy XIV avrà 18 classi al lancio

Tanto per cominciare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2010

Square Enix ha rivelato che il nuovo MMO Final Fantasy XIV, atteso a lungo e finalmente in arrivo su PC a settembre, avrà da subito 18 classi diverse al lancio.

La comunicazione arriva sulle pagine di Famitsu, dove apprendiamo che le 18 specializzazioni copriranno varie discipline di combattimento e crafting. Le classi in questione possono inoltre essere personalizzate e mischiate nei loro elementi attraverso il particolare Armoury System del gioco, essendo le varie abilità basate sull'equipaggiamento stesso dei combattenti. Troviamo dunque 4 discipline, o gruppi di classi. I Disciples of War si basano ovviamente sul combattimento e sono Pugilist, Gladiator, Marauder, Archer e Lancer, mentre i Disciples of Magic sono due: Conjurer e Thaumaturge.

I Disciples of the Land sono invece quelli legati all'esplorazione, ovvero Miner, Botanist e Fisher, mentre i Disciples of the Hand sono quelli che si occupano del crafting: Carpenter, Blacksmith, Armourer, Goldsmith, Leatherworker, Weaver, Alchemist e Culinarian. Altre classi verranno aggiunte in seguito, ma già queste compongono un buon numero di soluzioni.

Final Fantasy XIV avrà 18 classi al lancio