13

EverQuest II diventerà gratuito

Anche lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2010

Anche l'immortale EverQuest II di Sony Online pare voler seguire il recente (e positivo) trend delle sottoscrizioni gratuite, attraverso un rilancio totale del servizio chiamato EverQuest II Extended.

Preceduta da un beta test che dovrebbe partire il 17 agosto, la nuova versione consente di accedere ai contenuti base di EverQuest II in maniera gratuita, con la solita introduzione di micro-transazioni o programmi di abbonamento specifici in base alle esigenze dei giocatori.

4 livelli di abbonamento sono quelli previsti al momento: il "bronzo" è quello gratuito, l'"argento" costa 10 dollari una tantum, mentre l'"oro" costa 15 dollari al mese e il "platino" 200 dollari per un anno. A quanto pare, solo i membri platino sono in grado di accedere alla nuova espansione "Sentinel's Fate", mentre tutti i livelli hanno accesso a 4 razze, con le altre acquistabili a parte. A parte i platino, tutti gli altri dovranno pagare per estendere il level cap da 80 a 90. Oltre a questo, varie altre restrizioni sono applicate ad altre caratteristiche come la possibilità di portare oggetti, le armi utilizzabili e quante quest possono rimanere attive per ogni personaggio, oltre ad altre cose. La versione Extended consentirà il download di un client a base web che eviterà l'installazione di quantità immani di dati, mentre un nuovo negozio online verrà istituito per le micro-transazioni. Sony Online ha inoltre promesso un generale restyling della grafica originale.

EverQuest II diventerà gratuito