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SEGA spiega il perché di Sonic 2D o 3D

A ognuno il suo...

NOTIZIA di Jacopo Mungai   —   03/08/2010

Sonic in principio fu un 2D, ossia un platform a scorrimento con grafica a due dimensioni. Con il passare degli anni SEGA introdusse anche elementi 3D al noto porcospino blu, i quali però non furono particolarmente graditi al grande pubblico. In questa generazione ci ritroveremo entro qualche mese con produzioni dedicate a Sonic sia in 2D che in 3D. Come mai? Ha provato a spiegarlo lo sviluppatore di SEGA Takashi Iizuka, il quale come primo proposito del proprio lavoro ha sempre avuto in cima alla lista l'appagamento degli appassionati della serie. Secondo Iizuka ci sarebbero giocatori più interessati alle vecchie dinamiche di Sonic, e per i quali SEGA starebbe infatti preparando Sonic the Hedgehog 4: Episode 1 e tutti i futuri update (titoli unicamente via digital delivery). Ma ce ne sarebbero anche altrettanti invece maggiormente orientati alle tre dimensioni, che infatti potranno divertirsi con Sonic Colours per Wii e DS. Tutto chiaro, ma voi come lo preferite?

SEGA spiega il perché di Sonic 2D o 3D