18

Data e dettagli per il nuovo Professor Layton in Europa

Il futuro incerto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2010

Proseguono le avventure misteriose e investigative del Professor Layton, seppure con un certo ritardo rispetto a quelle che si succedono incessanti in Giappone.

Il terzo capitolo della serie, Professor Layton and the Lost Future, arriverà dalle nostre parti il 22 ottobre 2010, secondo quanto riferito dalla stessa Nintendo. All'interno, troveremo 165 nuovi enigmi oltre ad una nuova, interessante storia sullo stile dei precedenti capitoli di Level-5.

Come al solito, tutto parte da una lettera, stavolta indirizzata al Professore da parte dello stesso Luke, il suo giovane aiutante. La cosa assurda è che questa lettera proviene da 10 anni nel futuro, e parla di una terribile calamità incombente su Londra. Il Primo Ministro britannico è scomparso in seguito ad un esperimento con la macchina del tempo, collegato pare ad una misteriosa esplosione. Ovviamente, sarà compito di Layton e di Luke (del presente) svolgere la matassa di questi enigmi e riportare il tutto alla normalità, attraverso un balzo temporale nel futuro. A quanto pare, questo capitolo conterrà un maggior numero di scene d'intermezzo animate ed una componente narrativa maggiormente sviluppata, che ci porterà anche a scoprire alcuni retroscena nella vita del Professore attraverso dei flashback, come la comparsa del tipico cappello e il suo "perduto amore".

Data e dettagli per il nuovo Professor Layton in Europa