45

Square Enix annuncia Gun Loco

Violenta follia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2010

Square Enix rivela oggi un nuovo gioco in sviluppo presso i suoi studi interni, il cui nome era già comparso qualche tempo fa tra i trademark registrati dal publisher: il bizzarro e inquietante Gun Loco.

Si tratta di uno sparatutto in terza persona per Xbox 360, per il quale il publisher si avvalso della collaborazione del designer Kenny Wong, il quale ha effettivamente improntato la grafica del gioco con uno stile particolare. L'ambientazione si colloca in un pianeta-prigione nel quale vengono ammassati tutti i criminali più crudeli e sanguinari, in una sorta di enorme cella senza sbarre che è l'intero mondo di gioco.

Dentro a questo luogo poco raccomandabile si annidano ovviamente i soggetti più inquietanti, tutti rappresentati con caratteristici costumi e maschere a metà tra l'assurdo e l'umorismo macabro. Attraverso 7 fasce climatiche differenti che caratterizzano altrettanti ambienti nei quali verranno collocate le varie mappe, i giocatori dovranno fronteggiare l'ostilità dei "coinquilini" in una continua battaglia per la sopravvivenza. Presente sia la modalità singolo che multiplayer per un massimo di 12 giocatori, Gun Loco arriverà su Xbox 360 nel 2011, in attesa di informazioni più precise. Per il 18 agosto è prevista l'apertura del suo sito ufficiale.

Square Enix annuncia Gun Loco