31

Beyond Good & Evil 2 in sviluppo, ma deve essere "perfetto"

Così dice Guillemot

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2010

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha assicurato che i lavori su Beyond Good & Evil 2 non si sono fermati, e che il progetto sta proseguendo, solo che le aspettative sono alte e gli obiettivi conseguentemente difficili da raggiungere in tempi brevi.

In una parola, il gioco dev'essere "perfetto", come ha riferito Guillemot a Kotaku. "L'intenzione di Michel Ancel è di far uscire qualcosa che sia veramente incredibile, ma c'è bisogno di un po' di pazienza". L'originale d'altra parte è stato un gioco particolare, in quanto rispetto ad una critica fondamentalmente concorde nel giudicarlo un ottimo prodotto, le vendite non si sono dimostrate all'altezza, portando Beyond Good & Evil ad essere più apprezzato in un secondo momento piuttosto che al lancio.

Guillemot, notando le numerose voci e il clamore creato da poche immagini rilasciate su Beyond Good & Evil 2, spera di poter partire da una base di notorietà diversa per il secondo capitolo. I lavori presso Ubisoft al momento si svolgono sotto la guida di Ancel all'interno di un team molto ristretto, in modo da "massimizzare la creatività", secondo le intenzioni degli sviluppatori.

Beyond Good & Evil 2 in sviluppo, ma deve essere 'perfetto'