17

Nintendo annuncia il rilascio di Wii Party

Si torna a giocare in famiglia

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   25/08/2010

Nintendo ha annunciato il rilascio di Wii Party, previsto per l'8 ottobre prossimo. Il gioco ha molte caratteristiche in comune con la filosofia di Wii Sports e Wii Fit e permetterà di giocare fino a quattro giocatori ed usare i propri Mii in 13 diverse modalità di gioco. C'è ad esempio la Caccia al Tesoro, in cui si dovrà rovistare negli armadi o frugare sotto i divani alla ricerca di uno o più telecomandi nascosti prima che scada il tempo. Oppure il gioco Bomba a tempo in cui si dovrà avere mani ferme mentre si passa il telecomando ticchettante di mano in mano. Si propone insomma come una vera esperienza interattiva per tutta la famiglia. In totale i giochi sono suddivisi in questo modo:

    I Giochi in casa comprendono:
  • Caccia ai tesori (2-4 giocatori) - un giocatore nasconde il telecomando (o i telecomandi) Wii nella stanza, mentre gli altri giocatori aspettano fuori. Poi tutti i giocatori vengono invitati a rientrare nella stanza per iniziare la ricerca. Gli unici indizi disponibili sono i suoni prodotti dal telecomando (o dai telecomandi) Wii.
  • OK il verso è giusto (2-4 giocatori) - i giocatori ascoltano i versi degli animali emessi dai telecomandi Wii e devono decidere qual è l'animale giusto. Chi prende il telecomando Wii giusto per primo vince.
  • Bomba a tempo (2-4 giocatori) - in questo gioco i giocatori devono fare finta che il telecomando Wii sia una bomba e devono passarselo senza farla esplodere.
  • Parole a scoppio (2-4 giocatori) - simile a Bomba a tempo, ma in questo caso ogni giocatore ha 10 secondi per dire una parola che fa parte di una determinata categoria. Se il giocatore non pronuncia una parola appropriata e non preme il pulsante A in tempo, allora la bomba esplode e il gioco finisce.
  • Domande tra amici (3-4 giocatori) - un giocatore sceglie di essere l'"Amico" (oppure viene scelto a caso) e risponde ad una serie di domande. Gli altri giocatori devono quindi indovinare come avrebbe risposto l'"Amico".
  • I Giochi di gruppo comprendono:

  • Isola dei dadi (1-4 giocatori) - i giocatori lanciano il dado a turno e avanzano lungo un sentiero che conduce in cima alla montagna. All'inizio di ogni turno, tutti partecipano a un mini-gioco, e il risultato dei giocatori determina il dado bonus che ricevono. Questo gioco da tavolo non teme confronti - aspettati l'impossibile.
  • Giro del mondo (1-4 giocatori) - un gioco da tavolo che ti farà viaggiare per il mondo per ottenere delle foto ricordo. I giocatori devono selezionare una carta alla volta fra le carte che hanno a disposizione e avanzare di un certo numero di spazi verso il paese che hanno scelto. Prima di ogni turno c'è anche un mini-gioco e, in base ai risultati, i giocatori ottengono delle monete che possono utilizzare per comprare delle carte di movimento e delle foto ricordo.
  • Tombola Mii (1-4 giocatori) - ogni giocatore riceve una scheda della tombola coperta di personaggi Mii. Quando una "pallina Mii" esce dalla macchina della tombola, devi controllare se quel Mii è presente sulla tua scheda, se invece compare una "pallina mini-gioco" dovrai affrontare un mini-gioco. Se vinci, potrai contrassegnare un Mii a scelta. Vince chi completa per primo una riga in orizzontale, in verticale o in diagonale.
  • Tre Per Due (1-4 giocatori) - divertiti ad abbinare i personaggi Mii che vestono gli stessi colori, affrontando mini-giochi e imparando la differenza fra un Mii Jolly, un Elimina Mii e un Ruba Mii. Lo scopo del gioco è quello di creare una linea composta da personaggi Mii vestiti dello stesso colore.

Nintendo annuncia il rilascio di Wii Party