58

2K Games, il PAX e "roba grossa": Duke Nukem Forever?

Ancora lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2010

Potrebbe semplicemente trattarsi di un po' di entusiasmo dettato dal marketing, ma i toni del senior manager of interactive marketing per 2K Games, Elizabeth Tobey, incuriosiscono alquanto.

"Esatto... qualcosa di grosso sta per accadere allo stand 2K Games al PAX, e vogliamo condividerlo con tutti", ha affermato Tobey sul forum ufficiale della compagnia. "Trasmetteremo in streaming il primo giorno di PAX dal vivo direttamente dal nostro stand e vi daremo accesso esclusivo a quello su cui stiamo lavorando - e sarà INCREDIBILE", nientemeno.

Non sappiamo di cosa si tratti, ma messa così sembrerebbe proprio una presentazione in anteprima di qualcosa non ancora mostrato, o quantomeno qualcosa di altamente rilevante. Intanto, c'è un sito internet a cui collegarsi per l'evento, e c'è anche qualcuno che comincia ad accostare Duke Nukem Forever con tutto questo, a partire dai seguenti indizi: la non-smentita di Randy Pitchford di Gearbox sulla possibilità che il team sia veramente al lavoro sul gioco ex-3D Realms e il fatto che George Broussard abbia postato dei maiali volanti via Twitter. Ora, per spiegare quest'ultima bisogna fare un passo indietro, come illustrato da VG247: in un'intervista datata addirittura 2006 il fondatore di 3D Realms aveva effettivamente affermato che Duke Nukem Forever sarebbe stato mostrato "quando i maiali avrebbero iniziato a volare". Detto-fatto?