0

The Witness al PAX, video del gameplay

Interessanto, seppure ancora vago

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2010

Kotaku ha pubblicato un video con un primo gameplay tratto da The Witness, nuova opera del creatore di Braid Jonathan Blow.

La descrizione del titolo dice già quello che c'è da sapere basilarmente sul gioco in questione, ovvero "un gioco di puzzle ed esplorazione in un'isola deserta". Al PAX era presente una versione ancora molto embrionale del gioco, che pure mostrava già gli elementi fondamentali di cui dovrebbe costituirsi il gameplay.

In sostanza, si tratta di una sorta di Myst, o meglio un gioco che parte dalla struttura di Myst per raccontare nuove cose e probabilmente raggiungere nuovi livelli di lettura. Nell'articolo di Kotaku da cui prendiamo il video sottostante, Stephen Totilo sostiene il sospetto per cui "The Witness stia a Myst come Braid sta a Super Mario Bros.", e chi ha giocato al capolavoro di Blow sa che conclusioni trarne. In ogni caso, il tutto appare ancora molto scarno, ma possiamo intanto apprezzare il particolare sistema di illuminazione adottato per mettere in scena l'isola disabitata.