27

APB risorgerà?

Così dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2010

Triste storia quella di Realtime Worlds e del suo MMO tanto atteso, ovvero APB, il "guardie e ladri" action online, recentemente chiuso in seguito alla bancarotta della compagnia che lo controllava.

Nonostante un po' d'interesse dimostrato da parte di altre compagnie, nessuno si è fatto avanti per salvare il gioco quando Realtime Worlds è entrata in amministrazione controllata fino alla sua dissoluzione, d'altra parte nessuno aveva annunciato di voler prendere il controllo del gioco finché questo era ancora attivo.

Oggi, però, VG247 segnala delle misteriose "note patch" che sembrano provenire da personale interno alla gestione del gioco, nella quali l'ultimo aggiornamento rivela: "sembra che ci sia una luce alla fine del tunnel per APB. La fine del periodo di amministrazione è vicina e pare ci sia un compratore per il gioco". Già da tempo si parla di questo, indicando in particolare Epic come possibile compagnia interessata al salvataggio del progetto, dopo gli apprezzamenti di Mark Rein, ma siamo comunque in pieno clima di voci di corridoio non ufficiali e incontrollate, terremo d'occhio la questione.

APB risorgerà?