44

Due belle sorprese "vintage" in Call of Duty: Black Ops

Spoiler alert

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2010

Non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno, dunque chi non vuole anticipazioni eviti di leggere la news, ma nel caso non l'aveste notato, all'interno di Call of Duty: Black Ops, proprio nella schermata iniziale, si celano un paio di sorprese retrò davvero niente male.

Il video riportato in fondo mostra come attivare le due particolari opzioni presenti: dalla schermata iniziale, nella quale ci troviamo legati a una sedia, premendo ripetutamente L2 e R2 (o i grilletti/dorsali), è possibile liberarsi. A questo punto, è possibile dirigersi verso una sorta di vecchio computer posto nel retro della stanza dal quale accedere ad entrambe le opzioni segrete.

Se si digita "DOA" attiviamo la modalità "Dead Ops", che fa partire una schermata in perfetto stile retro-arcade e sblocca un mini-game in stile sparatutto con visuale dall'alto. L'altra opzione è ancora più particolare: se si digita "ZORK" si sblocca ovviamente il buon vecchio ZORK, ovvero una delle avventure testuali più famose della storia.