57

Blizzard pensa a Diablo su console, in qualche maniera

Ma non si tratta di Diablo III

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2010

Non sappiamo esattamente di cosa possa trattarsi, ma Blizzard sta cercando del personale per portare avanti alcuni progetti su console.

A quanto pare, il team di sviluppo sta anche cercando di "esplorare dei concept legati a Diablo" da portare sulle macchine Microsoft e Sony, chiarendo che non si tratta di trasportare il nuovo Diablo III sulle macchine da gioco: "questo non è un annuncio su un gioco per console", spiega Blizzard sul suo sito ufficiale, "siamo impegnati su Diablo III per PC e Mac e non abbiamo intenzione di lasciare che un'interpretazione del gioco per console possa ritardare o affliggere in qualche modo l'uscita del gioco".

C'è comunque un chiaro interesse di Blizzard per il mondo console, una cosa d'altra parte naturale visto l'andamento del mercato. "I grandi produttori", aveva già affermato il COO John Sams l'anno scorso, "hanno portato avanti degli argomenti giusti" sulla questione di Diablo su console. Tuttavia, a quanto pare, la ricerca di un lead designer, lead programmer e senior producer esperti in ambito console, da parte di Blizzard, ha a che fare con qualche progetto alternativo, seppure forse legato in qualche maniera all'universo di Diablo.

Blizzard pensa a Diablo su console, in qualche maniera