104

Microsoft pensa ad un remake del primo Halo?

Con il motore di Halo: Reach

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2010

Secondo la rivista Games Master, Microsoft e 343 Industries, la divisione videoludica creata appositamente per lavorare all'universo Halo, starebbero progettando un remake del primo capitolo della serie di Master Chief.

Secondo le voci di corridoio, il remake in questione sarebbe basato sul motore grafico di Halo: Reach e potrebbe uscire forse poco prima del lancio del prossimo, ipotetico capitolo della serie principale (Halo 4, o qualcosa del genere) previsto per il tardo 2012, sempre secondo i rumor.

Il remake di Halo potrebbe dunque arrivare in concomitanza con il suo decimo anniversario, che andrebbe a cadere nel novembre 2011. Sulla questione si era espresso in maniera dubbiosa già il vice presidente di Microsoft Game Studios Corporate affermando di dover valutare il valore di un remake in HD del primo Halo dal punto di vista dell'utenza, rimanendo essenziale il fatto di coniugare il giusto prezzo ad un'offerta che sia veramente degna di essere desiderata e giocata. Staremo dunque a vedere gli sviluppi della faccenda.

Microsoft pensa ad un remake del primo Halo?