30

Sega pubblica un altro gioco di Platinum Games

Si estende l'accordo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2010

Squadra che vince non si cambia, parrebbe anche in questo caso, con il concetto esteso anche alle squadre esterne e agli accordi tra sviluppatori.

Dopo aver pubblicato, sviluppati dai medesimi autori, MadWorld, Infinite Space, Bayonetta e Vanquish, tutti caratterizzati da risultati positivi in termini di accoglienza da parte di critica e pubblico, Sega ha deciso di estendere ulteriormente l'accordo di publishing con PLatinum Games, il talentuoso team nato dalle radici di Clover e prima ancora di Capcom.

D'altra parte, già in ottobre il director e producer Atsushi Inaba aveva fatto capire che la partnership tra le due aziende stava procedendo bene e un'estensione era alquanto ben vista. L'accordo riguarda specificamente un nuovo gioco, al quale Platinum starebbe già lavorando ma di cui ancora non sappiamo nulla. Se vogliamo far partire le speculazioni, possiamo appellarci a quanto detto sempre da Inaba in un'intervista di un paio di mesi fa, poi rimarcata dal co-fondatore del gruppo Hideki Kamiya. Entrambi hanno fatto capire di voler lavorare ad un seguito di Bayonetta, nel caso in cui la richiesta del mercato fosse favorevole in tal senso.