9

Epic rilascia i tools per Unreal Engine versione iOS

Arrivano...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2010

Il debutto di Epic sui sistemi iOS ha già prodotto il suo buon risultato, con quell'Infinity Blade che ha già saputo distinguersi in breve tempo raggiungendo subito un guadagno milionario su App Store.

Ora è tempo di allargare il cerchio, con il publisher intenzionato a rilasciare tra breve una versione appositamente sviluppata per iOS del suo Unreal Engine devkit. Queste le condizioni, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal: 99 dollari per la licenza nel caso si voglia pubblicare un gioco basato su tale motore e royalties del 25% dopo i primi 5000 dollari ricavati dalle vendite del prodotto.

Considerando quello che il motore in questione è in grado di fare su iPhone e iPad e l'ottimo riscontro da parte del pubblico per il primo esperimento portato a termine, unito all'esplosione di vendite che caratterizza App Store, affidarsi al nuovo devkit potrebbe essere una scommessa facile. D'altra parte, "penso si possa trattare di un futuro interessante", ha detto Donald Mustard di Chair Entertainment a Eurogamer.net su Unreal Engine e iOS, "specialmente se riusciamo veramente a far andare Gears of War su un iPhone".

Epic rilascia i tools per Unreal Engine versione iOS