11

Riven arriva su iOS, ed è enorme

Continua il viaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2010

Seguendo la sequenza logica, Cyan Worlds ha portato su App Store anche Riven, ovvero "il seguito di Myst", come dice lo stesso sottotitolo, con il primo capitolo già presente sul digital delivery Apple.

Nonostante la riduzione in piccolo, le dimensioni dell'applicazione in sé sono notevoli: con compressioni e tutto gli sviluppatori sono arrivati a 1 GB, anzi 1,01 GB per la precisione, che è una delle massime dimensioni viste al momento tra le App per iPhone, iPad ecc.

Per questo, il publisher mette le mani avanti e fa sapere che le grosse dimensioni potrebbero causare un download lento, una sincronizzazione più lenta del normale e "pesare" un po' sulle risorse dei sistemi iOS meno prestanti. Per questo è consigliato scaricare il gioco prima via computer e poi sincronizzarlo con il dispositivo portatile. In ogni caso, si tratta di 4,99 euro per un altro bel pezzo di storia videoludica, meno seminale di Myst ma sicuramente all'altezza in quanto ad atmosfere ed enigmi. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

Riven arriva su iOS, ed è enorme