26

Informazioni su Dead Space per iPhone

Orrore in piccolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2010

TouchArcade ha avuto modo di provare il nuovo Dead Space in versione iPhone e ne ha tratto impressioni decisamente incoraggianti.

Vista la qualità della grafica, in molti temevano che si trattasse di un altro sparatutto "su binario", escamotage all'ordine del giorno sul dispositivo portatile Apple, ma a quanto pare non è questo il caso. Dead Space si presenta come una riduzione in piccolo dell'originale su console, con movimento libero all'interno di ambienti, seppure alquanto ristretti nella maggior parte dei casi.

Il sistema di controllo adotta un sistema "touch anywhere" per cui ovunque si piazza il dito viene preso come riferimento per le varie direzioni da impartire al personaggio, mentre il sistema di combattimento è derivato direttamente da quello originale. Come storia, l'episodio per iOS si piazza a metà tra il primo e il secondo capitolo, svelando diversi retroscena della trama principale. L'uscita di questa versione iOS è attualmente prevista per gennaio 2011, in attesa di precisazioni da parte di EA.

Informazioni su Dead Space per iPhone