10

Harmonix si stacca da Viacom e torna indipendente

Nasce Harmonix-SBE Holdings LLC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2010

L'incertezza sul futuro di Harmonix, team di sviluppo messo in vendita nelle ultime settimane dalla compagnia-madre Viacom, è stata infine sciolta dallo stesso studio che ha deciso di staccarsi e tornare ad essere indipendente.

Finanziariamente, l'operazione è stata effettuata grazie all'apporto di Columbus Nova che ha aiutato il team ad affrancarsi e diventare Harmonix-SBE Holdings LLC. Il team di sviluppo garantisce comunque la sua ampia comunità che il cambiamento di giurisdizione non inficerà il supporto per i giochi già presenti sul mercato, ovvero i DLC per Rock Band continueranno ad uscire regolarmente.

Nono solo, a quanto pare Harmonix è "intensamente al lavoro su progetti non ancora annunciati che sicuramente impressioneranno tutti", ma c'è probabilmente ancora tempo prima di poterne parlare nel dettaglio. Secondo i portavoce del team di sviluppo, il distacco da Viacom è avvenuto in maniera piuttosto pacifica, ricordando la compagnia in questione e MTV Networks come "una fantastica casa per i 4 anni trascorsi".