37

Square Enix cambia data e nome della conferenza imminente

Non più Fabula Nova Crystallis

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2011

Da qualche tempo a questo parte si attendeva la conferenza di Square Enix intitolata "Fabula Nova Crystallis", stesso nome del progetto di ampio respiro legato all'universo Final Fantasy e fissata per la settimana prossima in Giappone, ma il publisher ha cambiato un po' le carte in tavola.

La conferenza adesso si chiama "Square Enix 1st Production Department Premier Event" ed è stata spostata al 18 gennaio. L'evento si sarebbe dovuto basare esclusivamente sui due titoli ancora rimasti da pubblicare all'interno del progetto Fabula Nova Crystallis, ovvero Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII, ma visto il cambio di nome a questo punto potrebbe comprendere anche qualcos'altro.

Lo spostamento della data è invece dovuto a quanto pare a questione legate alle pubblicazioni delle riviste e all'apertura al pubblico, e non solo alla stampa, dell'evento che verrà anche trasmesso in streaming per 10.000 accessi random sul sito ufficiale della compagnia. Attendiamo dunque di sapere cosa potrà essere presentato durante la conferenza.