2

Tenkuu no Kishi Rodea - il nuovo titolo di Yuji Naka

Il creatore di Sonic svela il suo nuovo progetto

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/01/2011

Yuji Naka ha svelato a Famitsu alcuni dettagli relativi al suo nuovo titolo che a quanto pare è incentrato su combattimenti volanti e volo libero.

Lo sviluppatore non ha rivelato dettagli in merito alla versione per 3DS mentre ha brevemente spiegato il sistema di controllo del titolo su Wii.
Per muovere il personaggio sarà sufficiente puntare con il Wiimote, premere B e scuotere il controller mentre per attaccare dovremo utilizzare il tasto A.
Meccaniche semplici quindi ma fondamentali, secondo Naka, per consentire di volare senza alcuna difficoltà per i cieli del gioco.

Il titolo sarà distribuito da Kadokawa e non da SEGA, nonostante il coinvolgimento del creatore di Sonic che è ancora vincolato a SEGA ma con un accordo molto particolare.
Infatti l'accordo tra la Prope di Yuji Naka e SEGA dice che se quest'ultima rifiuta di pubblicare un titolo dello sviluppatore questi può proporlo liberamente a terzi.
Kadokawa Games non si è fatta scappare l'occasione e ha anche contribuito attivamente allo sviluppo di Tenkuu no Kishi Rodea.