Applicazioni iPhoneiDOS torna su App Store 

Un emulatore DOS per iOS

iDOS, nella sua prima apparizione su App Store, ha rappresentato uno di quei casi di "svista" da parte del sistema di certificazione Apple per i programmi su iOS, visto che l'applicazione in questione consentiva sostanzialmente di installare ulteriori software non riconosciuti da App Store o potenzialmente dannosi.

L'App è stata dunque prontamente rimossa, con buon pace dei nostalgici dei bei vecchi tempi PCisti. E' tornata nuovamente a disposizione oggi con una nuova versione, riveduta, corretta e in linea con i termini di utilizzo sanciti da App Store. Si configura come un emulatore (in effetti un adattamento di DOSbox) più "chiuso" rispetto a prima, dunque sicuro da un punto di vista di intrusioni o aggiunte non legalmente riconosciute con l'eliminazione dell'opzione file sharing. Al suo interno, sono compresi Wolfenstein 3D, Duke Nukem I e II, Major Striker, SuperNova e Kingdom of Kroz II.

Sperando in un supporto esteso con nuovi titoli nel prossimo futuro (ma non è chiaro se questo possa realizzarsi o no) potrebbe essere un'applicazione interessante. Potete scaricarla, gratuitamente, a questo indirizzo.

TI POTREBBE INTERESSARE