7

Mafia Wars da oggi anche in Italiano

Il popolare browser game ora parla nuove lingue

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/01/2011

Zynga ha annunciato oggi la disponibilità delle versioni in lingua francese, italiana, tedesca e spagnola di uno dei suoi giochi di maggiore successo, Mafia Wars.
Sono più di 20 milioni i 'malavitosi' che ogni mese giocano a Mafia Wars; in seguito al lancio dell'edizione spagnola nella zona delle Americhe, avvenuto nel dicembre 2010, il numero di iscritti al gioco che parlano questa lingua ha registrato un incremento del 40%. Il fatto che Mafia Wars si basi sul testo più che sull'animazione fa sì che poter giocare nella propria lingua non solo favorisca un maggiore divertimento, ma permetta anche di avere più successo nel gioco stesso.
Mafia Wars offre la possibilità di vestire i panni di un malavitoso che muove i suoi primi passi da fuorilegge nella città di New York con l'obiettivo di costruire il più potente impero criminale possibile. I giocatori eseguono attività che permettono di ottenere soldi e bottino cercando di superare altri boss per conquistare New York e altre città. Forza, risorse e dedizione sono i tre elementi necessari per costituire una solida organizzazione criminale, dal momento che un clan debole è alla mercé di attaccanti e rapinatori. I giocatori possono acquistare armi e reclutare amici per scalare la classifica del sottobosco urbano.