31

Age of Empires Online è gratuito

O meglio, "Free-to-Play"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2011

Arrivano oggi alcune nuove informazioni su Age of Empires Online, lo spin-off a carattere online e "semi-sociale" nella celebre serie di strategici targati Ensemble.

Prima di tutto, il gioco sarà gratuito, o meglio "free-to-play", formula di tendenza che sta a significare che il gioco non si paga, ma parte di quello che ci sta dentro sì. Sono presenti insomma le sempre più diffuse micro-transazioni con le quali sarà possibile espandere le possibilità di gioco e acquistare nuovi elementi da inserirvi all'interno. Trattandosi di uno strategico-gestionale, le possibilità in questo senso si preannunciano molto vaste.

Il titolo insomma si configura come un MMO in piena regola, con tutti gli elementi adatti per la creazione di una community dedicata e vari livelli di transazione dai pacchetti a pagamento a delle sorte di mini-abbonamenti. In ogni caso, la provenienza degli sviluppatori dovrebbe garantire per quanto riguarda la qualità del gioco e l'attinenza alla serie: al lavoro su Age of Empires Online c'è infatti Robot Games, team formato in gran parte proprio da ex-membri di Ensemble in seguito alla chiusura dello studio in questione.

Fonte: CVG

Age of Empires Online è gratuito