52

Dead Space 2: Severed annunciato

Due capitoli spin-off che raccontano una storia parallela

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2011

A pochi giorni dall'uscita sul mercato di Dead Space 2, Electronic Arts annuncia Dead Space 2: Severed, una sorta di DLC stand-alone legato all'universo horror del gioco Visceral, previsto arrivare in data da precisare su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Più che un contenuto aggiuntivo, sembra trattarsi di un vero e proprio spin-off scaricabile sulla falsariga di quanto fatto da Capcom con Dead Rising: Case Zero rispetto al secondo capitolo della serie. In Dead Space 2: Severed ci troviamo a interpretare Gabe, protagonista di Dead Space: Extraction all'interno di due capitolo "stand-alone" nei quali questi, da security guard assegnata allo Sprawl, cercherà di difendersi e fuggire dall'invasione di necromorfi insieme a Lexine, altro personaggio presente in Extraction.

Cronologicamente gli eventi si piazzano in un piano parallelo rispetto all'avventura di Isaac Clarke nel gioco principale, dunque non si tratta propriamente di un'espansione del secondo capitolo quanto piuttosto di un mini-capitolo a sé stante. Si attendono a questo punto informazioni su data di uscita e prezzo.