8

MLB 11: The Show pensa agli utenti diversamente abili

Una modalità che utilizza un solo tasto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2011

In seguito alla richiesta ufficiale da parte di Hans Smith, un ragazzo di 25 anni affetto da paralisi e grande fan del baseball, Sony ha inserito una speciale modalità in MLB 11: The Show che consente di giocare utilizzando un solo tasto.

All'interno del gioco di baseball in questione sarà presente una modalità chiamata "Association for Disabled Virtual Athletes", che se attivata consentirà di controllare il gioco attraverso l'utilizzo di un solo tasto, modificando i controlli e aumentando il supporto dell'intelligenza artificiale.

"Alcune organizzazioni per persone disabili non sono raggiungibili per tutti - bisogna vivere in una città grande", ha spiegato Smith a ESPN, "ma un'organizzazione virtuale consente di trovare delle soluzioni ovunque", riuscendo in questo modo, almeno sul piano virtuale, a far provare a chi non può effettuarlo nella pratica un po' di sport. Un'iniziativa lodevole e che ci auguriamo venga estesa anche ad altri titoli. MLB 11: The Show è previsto uscire a marzo su PlayStation 3, PlayStation 2 e PSP.

Fonte: ESPN