15

Alcuni sviluppatori Kaos temono per il futuro del team

Spostamento da New York a Montreal?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2011

Il team di sviluppo Kaos è ancora impegnato nello sviluppo di Homefront ma già spuntano i timori, da parte di alcuni impiegati, sul futuro dello studio.

Secondo un articolo di Develop, con la conclusione del gioco potrebbe infatti concludersi anche l'esperienza di lavoro in Kaos, sebbene la cosa possa non essere così brutta come sembra. Più che di licenziamento o chiusura del team, infatti, si parla di assorbimento di buona parte del personale all'interno del nuovo studio interno di THQ con base a Montreal.

D'altra parte, la scelta di Montreal risulta particolarmente strategica per il publisher a causa del regime fiscale presente in tale regione, molto vantaggioso per la compagnia e sicuramente molto meno dispendioso rispetto al mantenimento dello studio a New York, dove attualmente è collocato. In ogni caso, non è chiaro se la soluzione prospettata possa essere il trasferimento in blocco dello studio o lo spostamento del personale con chiusura del team Kaos, almeno al livello formale. Staremo a vedere.

Fonte: Develop