The Elder Scrolls V: SkyrimLa line up completa di Bethesda per il 2011 

Quattro progetti di grande spessore

Bethesda Softworks ha annunciato oggi la data di pubblicazione dei suoi quattro titoli AAA multipiattaforma, che usciranno nel corso del 2011: Brink, Hunted: The Demon's Forge, RAGE e The Elder Scrolls V: Skyrim saranno tutti disponibili per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Brink è un immersivo sparatutto in prima persona in sviluppo presso Splash Damage, sarà disponibile in Nord America il 17 Maggio e in Europa il 20 dello stesso mese. E' stato nominato "Game of the Show" all'Eurogamer Expo 2010, mentre G4TV.com ha dichiarato che "Brink porta gli sparatutto ad un nuovo livello". Miscelando modalità in single, cooperativa e azione multiplayer in un'unica esperienza di gioco, Brink presenta campi di battaglia dinamici, ampie opzioni per la personalizzazione e un innovativo sistema di controllo.

Hunted è un gioco di azione fantasy che sarà disponibile in Nord America il 1 Giugno e in Europa il 3 Giugno. Propone una fresca rivisitazione delle classiche battaglie in dungeon arricchita dall'intensità e dall'azione di un moderno sparatutto. Sviluppato da inXile Entertainment, Hunted è stato definito da Kotaku.com come "Azione dungeon nell'epoca di Gears", mentre Eurogamer lo ha giudicato "violento, profondo ed arguto".

RAGE, l'attesissimo sparatutto in prima persona sviluppato dalla leggendaria id Software, arriverà in Nord America il 13 Settembre e in Europa il 16 dello stesso mese. Il gioco ha ottenuto numerosi riconoscimenti all'E3 2010, tra cui "Best Overall Game of Show" da parte di IGN e tre "Best of E3" Game Critics Awards, tra cui "Best Console Game". RAGE è caratterizzato da un'intensa azione sparatutto, combattimenti mozzafiato a bordo di veicoli, una vasto mondo tutto da esplorare e una grafica da lasciare a bocca aperta grazie alla rivoluzionaria tecnologia Id Tech 5.

The Elder Scrolls V: Skyrim è il titolo più recente annunciato dai famosi Bethesda Game Studios. Lo sviluppatore è conosciuto per aver realizzato il gioco dell'anno 2008, Fallout 3, e il gioco dell'anno 2006, The Elder Scrolls IV: Oblivion. Skyrim, l'ultimo capitolo della saga di The Elder Scrolls, reinventa e rivoluziona l'epico ed aperto mondo fantasy di gioco e sarà lanciato in tutto il mondo l'11 Novembre (11.11.11).

"Siamo davvero eccitati di offrire ai nostri fan un catalogo di gioco così forte", ha dichiarato Vlatko Andonov, Presidente di Bethesda Softworks. "Siamo felici di presentare una line up così variegata, composta da titoli di alta qualità. Il 2011 sarà un grande anno per tutti i videogiocatori".
La line up completa di Bethesda per il 2011

TI POTREBBE INTERESSARE