19

Guild Wars 2 - La classe Guardian

Un combattente devoto che chiama a se potenti virtù per colpire i nemici e proteggere gli alleati.

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   28/01/2011

Ancora nessuna data ma finalmente è stata svelata la nuova classe di Guild Wars 2 che si rivela essere un potente paladino.

Staffe, martelli e abilità di supporto contraddistinguono il Guardian che può sia combattere efficacemente sia dedicarsi alla difesa dei compagni rischiando qualcosa in più.

Virtù:

Justice - Ogni cinque attacchi incendia l'avversario. Estendere la skill agli alleati permette anche a loro di generare attacchi incendiari. (Disabilita Justice per 30 secondi.)
Courage - Ogni 30 secondi attiva Aegis che blocca il prossimo attacco. E' possibile applicare Aegis anche agli alleati vicini. (Questo disabilità Courage per 120 secondi.)
Resolve - Il Guardian rigenera la salute. E' possibile usare quest'abilità per rimuovere malus e consentire anche agli alleati vicini di rigenerare. (Questo disabilità Resolve per 120 secondi.)

Abilità speciali:

Spirit Weapons - Il Guardian può evocare armi spirituali che combattano al suo fianco per un determinato periodo di tempo. Le armi spirtuali non possono essere attaccate dai nemici e possono essere usate per lanciare un potente attacco speciale che le fa però scomparire. Per esempio l'Hammer of Wisdom può essere usato per atterrare un nemico.
Symbols - Il guardiano piazza dei simboli sul terreno che possono causare danni ai nemici o dare bonus agli alleati quando questi ci passano sopra. I simboli rimangono per alcuni secondi prima di scomparire. Symbol of Faith, per esempio, è un attacco scagliabile con un martello che lascia un symbolo sul terreno in grado di dare agli alleati il bonus Vigor.
Wards - La guardia è unarea sul terreno che ferma i nemici ma lascia passare gli amici. Per esempio un guardiano con una staffa può creare una Line of Warding di ronte a lui che rappresenta un muro invalicabile per i nemici.
Aegis - I Guardian sono adetpi nell'uso dell'Aegis, una bolla rimovibile che può bloccare l'attacco successivo. I guardiani possono attivarlo attraverso la virtu Courage.

Le armi (possono essere sia melee che di tipo magico):

Mano principale: mazza, scettro, spada
Mano secondaria: focus, scudo, torcia
Due mani: spadone, martello, bastone