40

Sony spera di evitare con NGP le difficoltà affrontate con PS3

Nuove tecnologie comportano nuove sfide, a quanto pare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/01/2011

Jack Tretton, boss di SCEA, ha ammesso che Sony spera, per il lancio di NGP, di non trovarsi di fronte alle stesse difficoltà che caratterizzarono l'uscita di PlayStation 3.
Durante un'intervista con Engadget, è stato chiesto a Tretton se crede che potranno sorgere dei problemi nel produrre un dispositivo portatile così avanzato. "Spero di no", ha risposto, "anche se credo che, quando hai a che fare con una nuova tecnologia, possono sempre spuntare fuori sfide impreviste".
NGP è stata definita potente quanto una PlayStation 3; tuttavia, secondo Tretton, Sony spera di evitare le stesse difficoltà affrontate durante il lancio della sua console ammiraglia.
"Penso che ci siamo impegnati per distinguerci dalla media e offrire una tecnologia che la gente non poteva neanche immaginare, e ciò comporta dei rischi. Credo che PlayStation 3 rappresenti il nostro più grande successo in termini tecnologici, e realizzarlo ha comportato grandi sfide sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista produttivo".
"Alla fine direi che ne è valsa la pena, ma non è stato affatto semplice. Penso che dovremmo cercare di evitare di rivivere la stessa situazione, ma appunto quando hai a che fare con delle nuove tecnologie spunta sempre qualche intoppo".

Fonte: CVG

Sony spera di evitare con NGP le difficoltà affrontate con PS3